OMURA è l’innovazione digitale per le PMI italiane

Se guidi un’impresa, ti sei già accorto che il futuro è sempre più presente. I mercati cambiano in maniera improvvisa, in modi inaspettati. Consumatori e clienti esprimono richieste nuove, esigono risposte rapide, servizi personalizzati. La tua azienda tratta un numero sempre più ampio di informazioni, provenienti da tutti i settori: approvvigionamento, produzione, spedizione, vendita, feedback della clientela. Ma queste informazioni non sono sempre disponibili dove e quando è necessario. Non certo con la precisione e con la tempestività che desideri e di cui ha bisogno il tuo business.

In uno scenario in cui la rivoluzione digitale sembra promettere molto, hai già sperimentato che le soluzioni tecnologiche preconfezionate si possono tradurre in costi ulteriori, svantaggio competitivo, insoddisfazione dei tuoi collaboratori e, soprattutto, enorme perdita di tempo. Qualcuno nel frattempo ti avrà anche detto che devi cambiare, che stai mancando un’occasione epocale, ma … quale rotta scegliere? 

Con un’esperienza ventennale nell’analisi e modellazione dei processi aziendali e nell’individuazione di soluzioni tecnologiche adatte alle specificità del cliente, OMURA è la soluzione innovativa per riprendere il controllo della tua impresa nella navigazione verso la trasformazione digitale. 

Scopri come i professionisti di OMURA ti affiancano in tutti gli aspetti gestionali della tua azienda: contabilità e finanza, pianificazione delle risorse strumentali e umane, management delle informazioni e dei big data aziendali, digital marketing, gestione e sviluppo delle risorse umane, customer relationship management.

In sintesi:

  • OMURA analizza, monitora e disegna. L’analisi scrupolosa dei flussi di lavoro dell’impresa, volta a individuare i nuclei di dati essenziali e accessori al funzionamento dell’organizzazione e dei ruoli fondamentali per il governo delle singole operazioni, è il presupposto per la definizione di un quadro di business coerente con la mission e la vision aziendali.
  • OMURA modella. Ogni elemento dell’analisi viene costantemente ricondotto a un modello di business attraverso il quale si ha una prima “fotografia” dell’azienda e del modo in cui essa produce profitti. A partire da qui, sviluppiamo il cambiamento del sistema azienda nella sua interezza, individuando le modalità di realizzazione più adatte: insourcing o outsourcing di interi processi o settori e creazione di nuove unità operative. Verifichiamo le congruità degli assetti societari ed eventualmente proponiamo modifiche con creazione di spin-off, joint venture, cessione di rami d’azienda fino ad arrivare alla ricerca di nuovi soci o alla cessione di quote societarie a partner esterni.
  • OMURA forma. Siamo convinti che non ci possa essere innovazione senza un fattivo e concreto apporto di tutte le risorse umane dell’azienda, dalla manodopera al management. La rivoluzione digitale impone un apprendimento continuo per adattarsi ai nuovi ambienti e alle nuove esigenze del mercato. Per OMURA la filosofia del lifelong learning è un requisito essenziale del successo di una innovazione digitale. Per questo abbiamo creato OMURA Academy, un insieme di attività di formazione in cui abbiamo riassunto la nostra esperienza di team building, di psicologia del lavoro e di potenziamento di quelle competenze liquide oggi indispensabili per trarre il meglio dal cambiamento in atto. Approfondisci su Francesco Incitti, Le competenze liquide …
  • OMURA sviluppa. Non si fa innovazione digitale senza una solida padronanza di strumenti software e del loro impatto sull’organizzazione aziendale. Altamente performanti e con caratteristiche tecniche innovative e intuitive, le nostre soluzioni garantiscono a tutti gli utilizzatori finali una facile fruibilità e un’elevata percezione del cambiamento. L’innovazione complessiva avrà una sua ulteriore valorizzazione nel perfezionamento del modello di business, con interventi diretti sulla catena del valore, con l’apertura di nuovi canali di interazione con fornitori e clienti e con l’ingresso in business complementari o inediti rispetto alla posizione sul mercato. Prova Optimus HR.
  • OMURA innova. Il team di OMURA si avvale di professionalità provenienti da differenti settori. Ingegneri gestionali, tecnici informatici e della comunicazione, sviluppatori software, commercialisti, tutti accomunati da una spiccata propensione all’innovazione e alla scoperta, lavorano in OMURA fianco a fianco, condividendo intuizioni e sotto il coordinamento di Francesco Incitti, OMURA co-founder e innovation manager certificato MiSE. Perché in OMURA crediamo che il fattore umano sia la chiave di volta della trasformazione digitale. Relazioni umane e intelligenza artificiale sono in OMURA due facce della stessa medaglia.